Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

giovedì, marzo 01, 2007

Allibito e ancora immobile,
ho assistito a un fatto ignobile.
C’era un uomo che piangeva
e una bimba che gemeva.
Con pistola e con sombrero
è arrivato un pistolero.
Era tronfio grande e grosso,
ha gridato a più non posso:
“Il potere sono io,
son padrone dell’oblìo!
Giallo o nero amo l’oro,
vado in guerra contro il Moro!”.
Poi, rivoltosi ai piangenti,
divorò le loro menti:
“Siete miei, siete schiavi!
Del vostro mondo ho io le chiavi…”







A. P., Siena, maggio 2004

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Carinissima la poesia! Davvero vai a vivere a Barcellona? Fantastico. Dobbiamo beccarci. Anche io sono tentato dal ritornare in spagna appena sarò libero da legami contrattuali d'appartamento. Ci riaggiorneremo.

02 marzo, 2007 11:12  

Posta un commento

<< Home