Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

venerdì, marzo 16, 2007

Rino Gaetano (cantautore/mito, 1950-1981)


Chi mi dice ti amo
chi mi dice ti amo
ma togli il cane
escluso il cane
tutti gli altri son cattivi
pressoché poco disponibili
miscredenti e ortodossi
di aforismi perduti nel nulla.
Chi mi dice ti amo
chi mi dice ti amo
se togli il cane
escluso il cane
non rimane che gente assurda
con le loro facili soluzioni
nei loro occhi c'è un cannone
e un elisir di riflessione
e tu non torni qui da me
perché non torni più da me?
Chi mi dice ti amo
chi mi dice ti amo
ma togli il cane
escluso il cane
paranoia e dispersione
inerzia grigia e films d'azione
allestite anche le unioni
dalle ditte di canzoni
e tu non torni qui da me
perché non torni più da me?

Salvatore Antonio Gaetano, "Escluso il cane", 1977

Nota: la foto è presa dal sito www.rinogaetano.it

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bravo! Bravo bravo bravo che mi citi i classici!
Purtroppo devo segnalare, a chi non l'avesse vista, l'esistenza di un'intervista a Rino, dopo San Remo, fatta da un coglione integrale 4x4 ai 5 cereali di Gianni Boncompagni.
Cercare su Youtube.
Immagininazione.blogspot.com

17 marzo, 2007 21:37  
Blogger Andrea said...

Detto,fatto...Ho visto il video dell'intervista. Boncompagni a parte essere un pedofilo, è proprio un COGLIONAZZO di INFINITA GRANDEZZA!!!Si sapeva , ma dopo aver visto l'intervista mi fa ancor più pena di prima.
Grazie per la soffiata Mik

18 marzo, 2007 00:06  

Posta un commento

<< Home