Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

domenica, marzo 18, 2007

Io sono un pagliaccio...
Spaventapasseri al mattino
La notte vampiro
Mi nutro d'anime
e succhio ogni respiro
A volte parlo troppo
altre sto zitto abbastanza
Lì nell'angolo
o in mezzo alla gente
o finto manichino
Io sono un pagliaccio
Tanti calci in culo
dovrei dare
Sono un semplice pagliaccio
So solo amare
e i calci che prendo
devo sopportare
Perchè all'ingiustizie
ho fatto il callo
ma combatterle voglio
perchè in fondo
credo alla fortuna
Se solo potessi
vita vorrei donare
Sono un fragile pagliaccio
ma fragile d'apparenza
In tutti voi
è la mia presenza
Perchè sono un pagliaccio
Il mio sorriso
sporco specchio
del mondo che è
e non dovrebbe essere
Futile il mio circo
senza spettatori
Nelle mie lacrime
il rosso il bianco
ed anche il nero
Nella parrucca mia
vagano pensieri
pidocchi saltellanti
che rivendicano attenzioni
Nelle vene scorrono segreti
e illusioni di destino
I piedi troppo lunghi
senza equilibrio
mentre cammino...

Maledetto
Amabile
Insopportabile
Simpatico
Odioso
Noioso
Ottuso
Demente
Demenziale
Malinconico
Santo
Puttana
Falsamente cretino

"Eroe a tempo perso"
direbbe Rino*
"Antieroe a tempo pieno"
dico io

Sono un pagliaccio
Asciugo lacrime
faccio scherzi
subisco screzi
regalo fiori
Adoro il pubblico
con i suoi applausi
ed io applaudo a loro
mia linfa vitale
Lancio baci
dritti al cuore
Porto passioni nel petto
agli altri le dono
e nei sogni
le vivo anch'io.

Mi presento
Il Clown
Ma in realtà
cosa sono...
Futuro robot
sotto l'azzurro tendone



A.P. Siena, 18/3/2007


*L'espressione "Eroe a tempo perso" è tratta dalla canzone "Io scriverò" di Rino Gaetano

Etichette: , ,

2 Comments:

Blogger Disco Peque said...

pagliaccio, ma troppo buono. bellissimo post. bellissimo poeta.

20 marzo, 2007 11:12  
Anonymous Anonimo said...

.... è bellissima!
Abbiamo un blog dedicato alla clownterapia, vorrei inserirla. Posso? Te ne sarei grato. fammi sapere al mio indirizzo di posta. Hai un account messanger?
Ciao
Elio

29 marzo, 2007 10:02  

Posta un commento

<< Home