Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

mercoledì, ottobre 26, 2005

AVE (radio) MARIA

Ave Radio Maria
piena di ripetitori
il Potere è con te
tu sei benedetta tra le radio...


Sono un uomo sfinito, distrutto e inizio ad essere alquanto adirato. Ogni volta che accendo la radio mi imbatto in dure lotte contro lo strapotere di Radio Maria. Tra rosari e voci angeliche mi districo abile e con fermezza, ma spesso mi lascio sopraffare dall'onnipotenza della radio cattolica ed inveisco accecato dalla rabbia.
In autostrada, in bagno, a mare, nel bosco, in auto, a letto, in lavanderia, in barca, sull'Everest, in Padania, nel Mezzogiorno, al Centro...se accendi la radio, lei c'è sempre!!!
Ognuno è libero di credere in qualsiasi fede religiosa, ognuno è libero di ascoltare quel che vuole, ma io chiedo semplicemente pietà. Pietà.Pietà.Pietà.
L'emittente in questione è raggiungibile dappertutto, il Lazio è invaso dai suoi ripetitori. Questi sono altamente dannosi per la salute. Non è una mia scoperta, è provato scientificamente.
Eppure Radio Maria imperversa indisturbata coi suoi rosari e i suoi alti prelati. Lo strapotere della Chiesa in Italia é cosa risaputa, quindi non c'è da sorprendersi che la sua portavoce radiofonica sia potente a tal punto da sopraffare addirittura la ricezione di Isoradio in autostrada. Provare per credere.
Come se non bastasse esiste Radio Mater, altra fonte di precetti e preghiere cattoliche. Tutto ciò non mi sorprende affatto, ma mi chiedo se Dio voglia realmente che la sua parola diventi insopportabile. Non ho avuto ancora il piacere di parlargli, ma se dovesse esitere veramente penso che non ne sarebbe molto contento.
Si parla di carità cristiana, si dice di amare il prossimo, si professa l'amore per i poveri e i sofferenti...e allora perchè invece di sprecare soldi per radio, cerimonie e giubilei la cosiddetta carità cristiana non li investe per combattere la povertà e la sofferenza? Sicuramente è da ammirare l'opera di missionari e volontari, questo lo ammetto, ma inutili sprechi e subdoli esercizi di potere costellano la vita di un'istituzione che non riesco a digerire nonostante gli sforzi che il mio cervello proferisce.
Mancavano solo gli spietati raid di Ruini sull'esanime territorio italiano a rendermi ancora più insofferente e acido nei confronti della politica del Vaticano.
Habemus Papas!

Etichette:

2 Comments:

Blogger Michele said...

Il fatto è che le onde radio del Vaticano hanno una corsia privilegiata conoscendo bene il gestore dell'etere...

27 ottobre, 2005 01:12  
Anonymous Anonimo said...

pover'uomo

21 settembre, 2007 17:10  

Posta un commento

<< Home