Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

venerdì, maggio 16, 2008

007- Quantum of Solace...ovvero 007- Un po' di conforto

Ebbene sì, mi hanno richiamato per fare la comparsa nel nuovo film di James Bond (Giacomo Bondi, traduzione letterale in italiano), dal titolo "007 Quantum of Solace"; traduzione letterale in italiano "007 Un po' di conforto"...
Un po' di conforto è quello che ci siamo dati a vicenda noi comparse, costrette a stare in piedi e a fare gli imbecilli per tredici ore consecutive!!!
Eravamo all'incirca un migliaio di pecoroni, e dovevamo impersonare i contradaioli e gli spettatori del Palio di Siena...Io ho addirittura dovuto sopportare l'umiliazione di interpretare un contradaiolo del Liocorno e simulare scene di giubilo per l'agognata vittoria della kermesse senese...Immaginatemi saltellante e urlante, mentre sventolo il foulard della contrada...Dire che mi sono sentito un emerito ebete (con tutto il rispetto per i senesi...) è un eufemismo!!!
Ho fatto il cameriere, il parcheggiatore, il manutentore di estintori e impianti antincendio, il vendemmiatore, volantinaggio...ma la comparsa non l'avevo mai fatta, e non so se vorrò più farla.
Certo, sempre meglio che fare l'operaio, il muratore, lo scaricatore di porto o il minatore...Eppure, credetemi, alla fine della giornata ero ridotto uno straccio: funzionalità motorie azzerate e insolazione di un certo rilievo hanno caratterizzato il prosieguo della serata.
Non so se abbiate o meno presente cosa possa significare rimanere in piedi, saltellare e urlare per tredici ore nel bel mezzo di una cocente Piazza del Campo, sotto un sole della Madonna! Meno male che ogni tanto ci lanciavano qualche bottiglietta d'acqua e ci hanno concesso una pausa alle 13.20 di addirittura cinquanta minuti.
L'attore protagonista, Daniel Craig avrà girato cinque o sei scene di trenta secondi l'una, mentre lo staff, gli stuntmen, le controfigure e le comparse erano impegnate a girarne un centinaio e passa, tra un "Action!" "Background!" "Corridoio!" "Stooooooop!!!" urlati fino allo svilimento totale.
Per di più, al termine della giornata lavorativa (h.6.00/19.40), un ragazzo dello staff ha accusato un malore, è svenuto e ha urtato la testa per terra, cospargendo di rosso il pavimento e mettendo tutti nel panico...tranne il caro James Bond, impegnato a fare la bella statuina sotto un tendone attrezzato di enorme guardia del corpo eburnea e tutti i confort del caso...
Fatto sta che è tutto finito e la prossima settimana dovrò tornare nuovamente a Siena per riscuotere la paga, che dovrebbe aggirarsi attorno agli 80/90 euro, che male non fanno.
Nel frattempo, il mio povero viso ustionato urla vendetta ed io sono tornato a distribuire curricula in cerca di un lavoro che non provochi la perdita delle mie già labili capacità psicomotorie.
Comunque, vi dirò, è pur sempre stata un'esperienza interessante, nonostante James Bond si sia guadagnato tutto il mio odio!!!!!!!!!!

p.s.: saluto tutte le persone con cui ho condiviso l'esperienza e spero che il ragazzo che si è sentito male si sia ripreso

Etichette: ,

4 Comments:

Blogger Pilla said...

Tu si ke scrivi molto... ciao!

25 maggio, 2008 21:24  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!! cercavo informazioni sul ragazzo che si era sentito male, ma non c'è niente in giro e guardando quì e là ho trovato il tuo blog...piccolo il mondo...c'ero anche io a fare la comparsa :P
Ebee

27 maggio, 2008 16:21  
Blogger Andrea said...

Ciao Pilla, è un po' di tempo che mi dedico poco al blog, ma ogni tanto qualcosa devo pur scriverla...A parte il blog, sto scrivendo altro...ma non so se lo pubblicherò in internet...
A presto,
Andrea

27 maggio, 2008 16:49  
Blogger Andrea said...

Ciao Ebee...Contento di avere una nuova potenziale lettrice!!!
Spero che le tue visite non si limitino al post su 007...Sai, ci sono un bel po' di cavolate in archivio...
A presto,
Andrea

27 maggio, 2008 16:51  

Posta un commento

<< Home