Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

lunedì, novembre 14, 2005

Ma com'è bello passeggiar col walkman

Ieri sera ero un po' triste.
Ho fatto un giro di chiamate, ma nessuno voleva uscire. Serata fredda, sentore d'inverno, e cielo velato di malinconia. Ho preso le chiavi della macchina, e sono partito armato di walkman. Arrivato in centro ho parcheggiato, ho messo in moto gambe ed ali e ho iniziato a levarmi in volo tra i vicoli di Siena. Io, il mio cuore e i Sigur Ros che mi suonavano nelle orecchie, che mi deliziavano la mente e mi lasciavano sognare...
Camminavo e volavo allo stesso tempo, mentre la strada scorreva veloce sotto i miei piedi. Per la strada poca gente. Ho salutato qualcuno. Per la strada tanto freddo. Per la strada io e il mio walkman. Sono arrivato al Duomo e la piazza era deserta. Sono arrivato al Duomo e mi sono seduto ad ammirarlo. Sono arrivato al Duomo, ma il Duomo era più irreale del solito. La sua facciata era tempestata di impalcature. Così, sospeso tra realtà e fantasia, ho scritto una poesia. Non ero più triste, non ne avevo motivo. Ho scritto una poesia ed ero felice.
Tornato a casa ho salutato i miei vicini ed ero felice perchè sono splendidi amici.
Entrato in casa ho salutato Sandro e Mimmo. Frida scodinzolava nella cuccia. Le ho fatto delle carezze e le ho dato la buonanotte.
Ero felice e lo sono ancora adesso.

Etichette:

7 Comments:

Blogger Sandro said...

Menomale che uno di noi in questa casa è felice!
Io oggi sono proprio con i coglioni girati, tutto ciò perchè mi è stato imposto di mangiare leggero e di prendere degli antibiotici per qualche giorno, quindi niente vino e niente cibo abbuono...ufffff...

15 novembre, 2005 00:24  
Blogger Andrea said...

Ti capisco...a proposito di intestino ne so qualcosa...

15 novembre, 2005 02:28  
Blogger marina said...

felice di saperti felice e più ancora che tu sia tornato a scrivere.

17 novembre, 2005 12:27  
Anonymous Anonimo said...

ma il era un walkman o l'ipod?

17 novembre, 2005 19:33  
Anonymous Anonimo said...

ma chi sarà questo Mimmo di cui scrivi....per caso il fotomodello che quest'estate ha vinto la fascia di mr. cALABRIA??
P.S.okkio ai cinghiali

17 novembre, 2005 22:38  
Anonymous Anonimo said...

mi è giunta voce che Mimmo ha 3 figli... ne sai qualcosa?

17 novembre, 2005 23:00  
Anonymous Anonimo said...

Studia Mimmo invece di non fare un cazzo! Prendi esempio da ssorrt

18 novembre, 2005 04:08  

Posta un commento

<< Home