Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

venerdì, maggio 16, 2008

007- Quantum of Solace...ovvero 007- Un po' di conforto

Ebbene sì, mi hanno richiamato per fare la comparsa nel nuovo film di James Bond (Giacomo Bondi, traduzione letterale in italiano), dal titolo "007 Quantum of Solace"; traduzione letterale in italiano "007 Un po' di conforto"...
Un po' di conforto è quello che ci siamo dati a vicenda noi comparse, costrette a stare in piedi e a fare gli imbecilli per tredici ore consecutive!!!
Eravamo all'incirca un migliaio di pecoroni, e dovevamo impersonare i contradaioli e gli spettatori del Palio di Siena...Io ho addirittura dovuto sopportare l'umiliazione di interpretare un contradaiolo del Liocorno e simulare scene di giubilo per l'agognata vittoria della kermesse senese...Immaginatemi saltellante e urlante, mentre sventolo il foulard della contrada...Dire che mi sono sentito un emerito ebete (con tutto il rispetto per i senesi...) è un eufemismo!!!
Ho fatto il cameriere, il parcheggiatore, il manutentore di estintori e impianti antincendio, il vendemmiatore, volantinaggio...ma la comparsa non l'avevo mai fatta, e non so se vorrò più farla.
Certo, sempre meglio che fare l'operaio, il muratore, lo scaricatore di porto o il minatore...Eppure, credetemi, alla fine della giornata ero ridotto uno straccio: funzionalità motorie azzerate e insolazione di un certo rilievo hanno caratterizzato il prosieguo della serata.
Non so se abbiate o meno presente cosa possa significare rimanere in piedi, saltellare e urlare per tredici ore nel bel mezzo di una cocente Piazza del Campo, sotto un sole della Madonna! Meno male che ogni tanto ci lanciavano qualche bottiglietta d'acqua e ci hanno concesso una pausa alle 13.20 di addirittura cinquanta minuti.
L'attore protagonista, Daniel Craig avrà girato cinque o sei scene di trenta secondi l'una, mentre lo staff, gli stuntmen, le controfigure e le comparse erano impegnate a girarne un centinaio e passa, tra un "Action!" "Background!" "Corridoio!" "Stooooooop!!!" urlati fino allo svilimento totale.
Per di più, al termine della giornata lavorativa (h.6.00/19.40), un ragazzo dello staff ha accusato un malore, è svenuto e ha urtato la testa per terra, cospargendo di rosso il pavimento e mettendo tutti nel panico...tranne il caro James Bond, impegnato a fare la bella statuina sotto un tendone attrezzato di enorme guardia del corpo eburnea e tutti i confort del caso...
Fatto sta che è tutto finito e la prossima settimana dovrò tornare nuovamente a Siena per riscuotere la paga, che dovrebbe aggirarsi attorno agli 80/90 euro, che male non fanno.
Nel frattempo, il mio povero viso ustionato urla vendetta ed io sono tornato a distribuire curricula in cerca di un lavoro che non provochi la perdita delle mie già labili capacità psicomotorie.
Comunque, vi dirò, è pur sempre stata un'esperienza interessante, nonostante James Bond si sia guadagnato tutto il mio odio!!!!!!!!!!

p.s.: saluto tutte le persone con cui ho condiviso l'esperienza e spero che il ragazzo che si è sentito male si sia ripreso

Etichette: ,

sabato, maggio 10, 2008

10 maggio 2008

Innanzitutto buon compleanno Coralla!!!
E poi...
Due giorni fa ho conosciuto Joe R. Lansdale, il mio scrittore preferito, ospite della libreria Feltrinelli di Firenze per presentare il nuovo libro dal titolo "Il carro magico" ( nuovo per l'Italia, visto che l'ha scritto più di vent'anni fa...). Sono rimasto estasiato dalle sue parole e soprattutto colpito quando, mentre autografava i circa duecento libri che avevo portato con me, mi ha detto: "I think I know you, You're familiar to me...".
Gli ho risposto che non ci eravamo mai visti prima di allora e lui ha insistito affermando di avermi già conosciuto da qualche parte...Ci siamo stretti la mano e gli ho regalato il mio libro di poesie. Ovviamente, ha preteso autografo e dedica. E l'ho accontentato. Grande, immenso Joe!!!
E ancora...
Oggi è stato celebrato il funerale di Nicola Tommasoli, 29 anni, ucciso letteralmente di botte a Verona da cinque invasati appena ventenni.
E' col tuo nome che voglio chiudere questo sciocco e inutile post, dandogli un senso...
ADDIO NICOLA

Etichette:

mercoledì, maggio 07, 2008

Polanoid

Da alcuni giorni faccio parte anch'io del sito Polanoid.net, in cui si possono ammirare delle polaroid davvero splendide...
Le mie non sono chissà che, ma potrete ammirare migliaia e migliaia di scatti molto interessanti.
Il mio nickname è "AnfreeDogart" (tuttattaccato),e fra i miei amici vi sono Michele e Marina (rispettivi nicknames: "immagininazione" e "MissMarPa"), autori di foto d'indubbia bellezza e profondità artistica.
Il link al sito lo trovate di lato, a sinistra, alla voce Polanoid.
Date un'occhiata, non ve ne pentirete!!!

Etichette: , ,

martedì, maggio 06, 2008

Profilo/Paesaggio#1


A.P. 2007

Etichette: