Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

lunedì, ottobre 29, 2007

Auguri Rino (oggi avrebbe compiuto 57 anni)





Irriverente, visionario, unico. Ancora maledettamente attuale. Un vero genio.
Rino Gaetano, l'eterna voce...

Etichette: ,

giovedì, ottobre 25, 2007

Cosa (non) bolle in pentola

Il favoloso mondo dei neo-laureati mi si è aperto a tutto spiano dinanzi agli occhi...
Cosa vedo? Per adesso chili e chili di merda.
Paziento.
Dopo aver distribuito a destra e a manca etti ed etti di curricula, mi ritrovo ancora con un nulla di fatto, o quasi.
Al momento mi sono giunte solo proposte di stage (ovviamente non retribuiti e in campi a me avulsi) o master (ovviamente ultracostosi), mi hanno contattato da un Autogrill che dista cinquanta Km da casa e ho sostenuto un colloquio di lavoro presso un call center per vendere vini.
Paziento.
Nel frattempo, continuo a scrivere e disegnare per non perdere la speranza di un futuro roseo o di simil fattura. I sogni non me li toglierà mai nessuno, neppure questo Stato squallido e bastardo bisognoso di sensibili trasformazioni.
Firenze continua a piacermi sempre meno, i miei genitori e mia sorella continuano a incoraggiarmi, gli amici pure.

Intanto, Frida m'abbaia consigli dal cielo e i miei latrati di risposta spaccano le stelle in milioni di sogni; alcuni li ho già avverati, altri sono in attesa di giudizio e riuscita...

Etichette:

giovedì, ottobre 18, 2007

Avviso ai naviganti



Finalmente sono riuscito a capire il funzionamento di My Space, e così mi sono aperto un account anch'io. A chi interessasse, ho linkato la pagina qui di lato tra "my friends"...
Sopra, potete apprezzare (che termine forte...) l'immagine che ho scelto come sfondo del profilo di My space e come probabile soggetto di un'eventuale produzione di t-shirts, che firmerò sotto le mentite spoglie di "AnFree DogArt". Per ora mancano i soldi, e non è problema di poco conto, ma le idee e un socio (la mia fatina Coralla) ci sono.
Si accettano pareri e consigli.
Grazie e arrivederci


p.s.grazie a Marina e Michele per avermi aiutato ad elaborare il disegno...

Etichette: ,

mercoledì, ottobre 17, 2007

Sigur Ros, "Heima" trailers.



Martedì 23 ottobre saranno a Roma, ospiti della "Festa del Cinema", per presentare il loro nuovo (e primo) film-documentario sull'Islanda. A inizio novembre uscirà un doppio album e il dvd del film...Sì, sto spudoratamente facendo pubblicità, lo ammetto...ma loro sono i miei idoli incontrastati, e per loro mi vendo anche allo spietato mondo del commercio. Nessuno è perfetto, io ancora meno.

Etichette: ,

lunedì, ottobre 15, 2007

Cartoline da Taranto



Si è scritto già tanto sul deficit che ha travolto il comune di Taranto, rendendolo il comune più indebitato d'Italia ed Europa. Si è scritto tanto anche delle elevatissime percentuali di diossina emessa nell'aria dallo stabilimento siderurgico "Ilva" (un tempo "Italsider"), e dalle raffinerie di petrolio. Si è parlato della "lotta" tra Brindisi e Taranto per piazzare il rigassificatore; evviva l'Ambiente!!! Non troppo, invece, si sa della presenza della base Nato (ahimè!!!) sul territorio tarantino...
La colpa di tali (immensi) problemi è da addebitare in buonissima parte alla classe politica locale (vedi Giancarlo Cito e Rossana Di Bello, ex sindaci tanto osannati da un gran numero dei cittadini ionici...), all'arrivismo spietato di imprenditori figli di grandissima meretrice quali Riva, e all'incapacità dei vari governi succedutisi in Italia di prendere a cuore le vicissitudini di una città resa nel giro di una quarantina d'anni la discarica a cielo aperto più lugubre d'Europa...E la popolazione tarantina non è di certo immune da colpe tutt'altro che lievi. Tra la maggior parte dei cittadini vige una sorta di patto tacito nel rassegnarsi a meccanismi di potere e sfruttamento tali da distruggere le speranze in un miglioramento futuro.
Io, che sono nato a Taranto e lì ho vissuto per i primi diciotto anni della mia vita, ho avuto la fortuna di poter studiare all'università e vivere altre realtà diverse da quella d'origine, confrontandomi con esse.
Non tutti i ragazzi della mia città hanno potuto godere dei privilegi di cui ha goduto il sottoscritto; ogni volta che faccio ritorno al luogo natìo, nello sguardo e nelle parole di tanti tra loro scorgo la sfiducia e/o lo smarrimento di quei valori utili a cambiare qualcosa, nonostante alcuni tra loro si ostinino a dire che Taranto è "una figata" e che "alla fin fine si sta bene"...Altri, per fortuna, si rendono conto della situazione e cercano di lottare, nel loro piccolo, per apportare qualche miglioria alla dimensione in cui si trovano a lavorare, studiare, vivere, respirare.
A Taranto non è stato possibile investire nel turismo, nonostante le bellezze storico-culinarie-paesaggistiche di cui è portatrice, inghiottita, come è stata, dall'ingordigia di politici e ricchi potenti, che man mano hanno ingurgitato anche i pensieri e la fiducia dei suoi abitanti.
Sono abnormi le problematiche inerenti la realtà tarantina, e una delle cose che m'attanaglia il cuore e mi fa incazzare come un macaco è la totale mancanza di rispetto dell'ambiente che aleggia indisturbata tra le masse...
L'estate appena trascorsa è stata per me fucina di eclatanti incazzature nei riguardi di troppa gente; ho trascorso buona parte dei miei pomeriggi al mare raccogliendo tappi arruginiti, bottiglie di birra e acqua, pezzi di vetro e alluminio, posate di plastica, buste di plastica, pacchi di sigarette...Preservativi usati e assorbenti li ho lasciati per terra, purtroppo...Il fegato non mi ha accompagnato fino in fondo...Ogni volta che mi avvicinavo ad un cestino per l'immondizia, miracolosamente situato nei pressi della spiaggia, centinaia di occhi mi osservavano allibiti, credetemi, come se stessi facendo qualcosa di stupido e inopportuno.
Non tutti, ovviamente, sporcano senza pietà strade e spiagge, ma vi assicuro che più volte mi è capitato di osservare giovani e adulti gettare buste di immondizia dal finestrino dell'auto, o cercare posti all'aperto per disfarsi di lavatrici, frigoriferi, poltrone e tv obsolete, e udite udite, di tazze del cesso!!!
Incredibile??? No, non più di tanto...Quando mi sono azzardato a fare domande sul perchè di tali gesti, mi è stato risposto "Fatti i cazzi tuoi!" o "Se la nettezza urbana non fa nulla, perchè dovrei preoccuparmi...", oppure "Tanto lo fanno tutti...".
Taranto è l'esasperazione all'ennesima potenza di una mentalità, purtroppo, anche italiana. Taranto è lo specchio della malapolitica, del malaffare e del menefreghismo del Bel Paese.
Taranto potrebbe risorgere, l'Italia pure...Il condizionale è d'obbligo; raramente i sogni diventano realtà, soprattutto quando di mezzo ci sono politica, potere, interessi economici ed ignoranza....

p.s. In bocca al lupo al nuovo sindaco Stefàno, affinchè non venga abbandonato dalle istituzioni comunali, dai tarantini, dalla Regione, da se stesso e dallo Stato, nell'arduo tentativo di ridare linfa vitale alla città.

Etichette: ,

sabato, ottobre 06, 2007

A.A.A. Distributore curricula offresi

28 anni, quasi 29, non molto aitante, ma appena appena affascinante, mi offro per lavoro di smistamento curricula c/o varie tipologie di aziende in zona Firenze e limitrofe. Auto munito e soprattutto in carne ed ossa. Qualora vi foste stufati di inviare il vostro c.v. tramite e-mail o di persona, non esitate a chiamare. Andrea, cell. 348------0 ore pasti, esclusa colazione (non sempre la faccio). Prezzi modici e da contrattare a seconda del numero di c.v. da consegnare.
Grazie e arrivederci.

Etichette:

martedì, ottobre 02, 2007

Chirurgia estetica


A. Petrosino, gennaio 2006

Etichette: ,

lunedì, ottobre 01, 2007

Antonin Artaud (scrittore, commediografo, attore e regista teatrale, 1896-1948)

NON SOPPORTO L'ANATOMIA UMANA

...l'uomo, dico, non ha smesso di sragionare
perchè i veri malati mentali non sono nei manicomi,
ma sono fuori, tra di noi,
tra i conquistatori principalmente...

Dico che sono i folli al potere che hanno mantenuto l'anatomia umana attuale di un uomo che non smette di perdere gambe e braccia nel corso di tutte le guerre che gli vengono e gli verranno mosse, perchè questa anatomia è falsa
e chi gliela farà?
Tutti e nessuno, si risponde,
il caso, lo spirito malvagio e il niente,
ebbene no,
nè tutti nè nessuno
nè il caso
nè lo spirito malvagio e neppure il niente
ma questi sempiterni profittatori del potere
e questi ricchi,
ricchi di denaro
e ricchi anche della coscienza del potere,
ma non è mai la loro scienza che gli ha fatto guadagnare potere, ma quella del Signor mutilato, Signor squartato, Signor amputato, Signor decapitato nei reticolati e nelle ghigliottine del potere discrezionale della guerra che fa la guerra, ed evita la pace, tra le mani di chissà quali eterni miliardari della potenza e del comando.
Poichè sono sempre gli stessi che danno e ricevono il resto di 30 denari...

Antonin Artaud

Etichette: