Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

domenica, ottobre 30, 2005

Il mio frigorifero

Il mio frigorifero è davvero sfortunato.
Lo possono confermare il mio coinquilino e i miei vicini di casa, che ben lo conoscono. L'unico essere vivente ancora capace di amarlo spassionatamente è Frida l'implacabile, il mio fido cane nonchè figlia e devota compagna di vita.
Il mio frigo è quasi sempre privo di cibo ma pieno di batteri. Se Bush dovesse venire a conoscenza delle potenzialità del mio gelido elettrodomestico, sicuramente muoverebbe guerra alla mia umile ma minacciosa dimora. Il mio non è un frigo qualunque, è un'arma batteriologica in grado di seminare panico e morte nel giro di pochissimi secondi. Non sono fiero di lui, ma devo ammettere che purtroppo è lo specchio della mia pigrizia e non curanza. Decine di carote moribonde implorano pietà, etti di prosciutto rivendicano diritti, ciuffi di prezzemolo marcio mi richiamano all'ordine. Io, pigro risultato di questa sciocca società, rimango impassibile e osservo il degrado di un microcosmo che altro non è se non lo specchio di un'umanità allo sbando, incapace di reagire ai propri errori e alla propria ipocrisia.
Ieri notte, tornato a casa, ho aperto il frigo. Gli ho chiesto perdono, ho promesso di non trascurarlo. Sono andato al bagno, ho lavato i denti e sfinito mi sono coricato in giacca e cravatta...Al risveglio mi sono sorpreso in giacca e cravatta...Sono un prodotto di questa società, come il mio frigo. Non crediate che ne vada fiero.
Possiamo essere migliori, sia io che il mio frigo. E se ce la facciamo noi, ce la può fare chiunque. Almeno spero...

Etichette:

venerdì, ottobre 28, 2005

Made in Italy


Si chiama Valmara 69.
E' una mina antiuomo che veniva( o viene ancora?) prodotta in Italia. Può uccidere o mutilare. Non sempre il made in Italy è sinonimo di stile ed eleganza. In questo caso è fonte inesauribile di vergogna.

Etichette:

giovedì, ottobre 27, 2005

Il futuro ci attende

Etichette:

La risposta del governo italiano agli universitari

Etichette:

mercoledì, ottobre 26, 2005

AVE (radio) MARIA

Ave Radio Maria
piena di ripetitori
il Potere è con te
tu sei benedetta tra le radio...


Sono un uomo sfinito, distrutto e inizio ad essere alquanto adirato. Ogni volta che accendo la radio mi imbatto in dure lotte contro lo strapotere di Radio Maria. Tra rosari e voci angeliche mi districo abile e con fermezza, ma spesso mi lascio sopraffare dall'onnipotenza della radio cattolica ed inveisco accecato dalla rabbia.
In autostrada, in bagno, a mare, nel bosco, in auto, a letto, in lavanderia, in barca, sull'Everest, in Padania, nel Mezzogiorno, al Centro...se accendi la radio, lei c'è sempre!!!
Ognuno è libero di credere in qualsiasi fede religiosa, ognuno è libero di ascoltare quel che vuole, ma io chiedo semplicemente pietà. Pietà.Pietà.Pietà.
L'emittente in questione è raggiungibile dappertutto, il Lazio è invaso dai suoi ripetitori. Questi sono altamente dannosi per la salute. Non è una mia scoperta, è provato scientificamente.
Eppure Radio Maria imperversa indisturbata coi suoi rosari e i suoi alti prelati. Lo strapotere della Chiesa in Italia é cosa risaputa, quindi non c'è da sorprendersi che la sua portavoce radiofonica sia potente a tal punto da sopraffare addirittura la ricezione di Isoradio in autostrada. Provare per credere.
Come se non bastasse esiste Radio Mater, altra fonte di precetti e preghiere cattoliche. Tutto ciò non mi sorprende affatto, ma mi chiedo se Dio voglia realmente che la sua parola diventi insopportabile. Non ho avuto ancora il piacere di parlargli, ma se dovesse esitere veramente penso che non ne sarebbe molto contento.
Si parla di carità cristiana, si dice di amare il prossimo, si professa l'amore per i poveri e i sofferenti...e allora perchè invece di sprecare soldi per radio, cerimonie e giubilei la cosiddetta carità cristiana non li investe per combattere la povertà e la sofferenza? Sicuramente è da ammirare l'opera di missionari e volontari, questo lo ammetto, ma inutili sprechi e subdoli esercizi di potere costellano la vita di un'istituzione che non riesco a digerire nonostante gli sforzi che il mio cervello proferisce.
Mancavano solo gli spietati raid di Ruini sull'esanime territorio italiano a rendermi ancora più insofferente e acido nei confronti della politica del Vaticano.
Habemus Papas!

Etichette:

venerdì, ottobre 14, 2005

Non sono allibito. Per niente.
Non sono sorpreso. Assolutamente.
Sono semplicemente schifato!
Il ponte sullo stretto si farà. La riforma della legge elettoreale ci sarà. La finanziaria fa ridere( o piangere?). Condoni per gli ecclesiastici, rimpasti ministeriali...continue prese per il culo a spese del solito interdetto popolo italiano.
Il famigerato cavaliere e i suoi fidi affiliati continuano imperterriti a dare sfogo alla loro razionale opera di distruzione democratica.
Con tanti problemi che attanagliano il Bel Paese, il boss di Arcore e i suoi stolti piccioti non fanno altro che gettare polvere e infamia su noi italiani, rendendoci sempre più ridicoli, lasciandomi sempre più schifato schifato schifato!!!
Conscio di vivere in uno stato arrivista e bigotto, mi abbandono per un attimo al dolce pensiero di vivere in un mondo migliore...
I miei pensieri non serviranno a tanto, le mie parole non cambieranno le umane menti, i miei semplici calcoli non risolveranno problemi. Di una cosa sono certo,
non ho mai fatto del male a persona alcuna, non ho mai agito in cattiva fede, non penso esclusivamente ai miei interessi...chissà, di questo passo non potrò mai candidarmi come presidente del Consiglio, nè sperare di poter diventare vescovo.
Non sono un santo, non sono un eroe. Sono una normalissima persona con i suoi normalissimi pregi e innumerevoli difetti. Sono semplicemente un uomo stanco di farsi seppellire dalla merda che in ogni istante ci scaricano addosso i cosiddetti potenti. Ci vogliono sommergere, ci vogliono sottomettere, ci amano soltanto perchè vogliono renderci schiavi del loro potere. Non parlo solo all'Italia, parlo a chiunque abbia voglia di cambiare in meglio. Al peggio ci hanno già pensato LORO...

Etichette: